Mostra ColoreSapore... perché i colori non sono mai abbastanza!

Mostra ColoreSapore... perché i colori non sono mai abbastanza!

In occasione dell’edizione 2014 di Abbiategusto, ci siamo occupati della comunicazione e della grafica per la mostra “ColoreSapore – Un Arcobaleno sul Palato”, organizzata a Palazzo Cittadini Stampa come evento collaterale della kermesse gastronomica abbiatense.
  
 
Per l’immagine coordinata di questo progetto, un’esposizione delle opere calcografiche dell’artista milanese Adriana Contarini, la nostra soluzione creativa si è concentrata sul colore: una vera e propria esplosione cromatica e di linee pop, essenziali e riconoscibili.

Diversa da tutti gli altri eventi organizzati nell’ambito di Abbiategusto, la mostra “ColoreSapore” ha coinvolto i visitatori in eventi, appuntamenti e laboratori creativi per bambini e adulti. Un percorso che abbiamo seguito con un’attività costante di ufficio stampa, gestita a braccetto con l’ufficio stampa di Abbiategusto.  

L’ottima collaborazione tra la project manager Giuseppina Montanari e l’art director Jlenia Selis ha contribuito a rendere unico il progetto: Palazzo Cittadini Stampa si è popolato di gelati, marmellate colorate, caramelle millegusti e un vero e proprio juke box d’epoca… oltre ovviamente alle coloratissime opere calcografiche dell’artista. Elementi che hanno contribuito a soddisfare le aspettative dei visitatori e ad alimentare un passaparola positivo e un costante aumento delle visite, anche indipendentemente rispetto alla kermesse di Abbiategusto.  

La rassegna stampa completa è disponibile QUI.

Se siete curiosi e volete saperne di più, contattateci